Mission
Home > Future Centre > Mission
Future Centre
Mission

Mission del Future Centre è quella di identificare nuove opportunità di business per le telecomunicazioni, a fronte di una loro pervasività in molti ambienti e della conseguente evoluzione di ecosistemi.
Se da una parte si studia come le telecomunicazioni possano portare a un cambiamento degli ecosistemi, dall’altra si studiano nuovi modelli di business applicabili a questi ecosistemi.
Il tutto in sinergia con altri attori e partner.

Situato come sede principale a Venezia, il Future Centre si pone come punto di aggregazione e think tank internazionale in una rete che comprende vari punti di eccellenza.

Il Future Centre è un’iniziativa di Telecom Italia aperta a tutti coloro che ne condividono gli obiettivi e che portano in una sede dalle caratteristiche uniche per localizzazione e ambiente un loro contributo di studio e di collegamento alle loro realtà.

In questo senso il Centro trova autorevolezza nel continuo confronto con le diverse realtà industriali e sociali che ne fanno parte e che lo legano ai laboratori di ricerca dei diversi partner coinvolti.